COME Possiamo aiutarti?

  • Domande generiche

  • Che cosa posso pagare su PagaComodo?

    ●Bollettini: si possono pagare online tutte le quattro tipologie di bollettini di conto corrente (TD 896, TD 451, TD 123 e TD 674), a favore dei 35.000 beneficiari presenti nel database di PayTipper S.p.A. è indispensabile compilare tutti i campi che vengono richiesti al momento dell’inserimento di un nuovo bollettino, in modo da assicurare la corretta riconciliazione del pagamento. PayTipper, Istituto di Pagamento proprietario del servizio di PagaComodo, accredita l’importo, pagato dal cliente, direttamente al beneficiario secondo la tempistica del T+1, ossia la giornata operativa successiva alla data di ricezione fondi.
    ● MAV e RAV: con PagaComodo puoi pagare online tutti i MAV e i RAV, inserendo il codice identificativo, l’importo e un recapito telefonico valido, che sarà utilizzato solo se necessario ed esclusivamente per fini strettamente connessi al pagamento effettuato.
    ● pagoPA: puoi effettuare i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni aderenti al sistema pagoPA, inserendo i dati richiesti (servizio in attivazione).
Per maggiori informazioni su pagoPA clicca qui.
    ● Bollettini bancari Freccia: puoi pagare bollettini Freccia sul sito inserendo tutti i dati indicati nell’apposita schermata di pagamento (servizio non disponibile tramite app).
    Tutti i dettagli dei servizi di pagamento di PagaComodo sono disponibili sul foglio informativo.

  • Esiste un limite di importo per ciascun pagamento?

    Per ogni operazione è stabilito un massimo di € 2.499,99 inclusa la commissione.

  • Quali strumenti di pagamento posso utilizzare?

    Puoi pagare con carte di pagamento Visa, VPAY, MasterCard e Maestro, emesse in Italia. Per verificare che la tua carta di credito o di debito sia abilitata al pagamento su PagaComodo.it, è necessario che su di essa appaia il codice PAN (numero identificativo che si trova sul fronte della carta) e il codice di sicurezza (numero di 3 cifre che si trova sul retro della carta). Inoltre, la maggior parte delle carte prepagate afferenti a questi circuiti sono accettate. Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito all’abilitazione della propria carta di pagamento, ai pagamenti online, è necessario rivolgersi alla banca o all’istituto, che l’ha emessa.

  • Posso verificare lo stato del mio pagamento?

    Certo, PagaComodo offre un servizio che ti consente di verificare lo stato dei tuoi pagamenti inserendo il codice di verifica che trovi nella ricevuta che viene emessa al termine dell’operazione di pagamento.

    Verifica qui lo stato del tuo pagamento

  • Quanto costa il servizio?

    Il costo del servizio di pagamento è fisso e pari a 2,00€.

  • E’ possibile modificare o revocare un operazione di pagamento conclusa?

    Non è possibile modificare o revocare un pagamento. È quindi necessario accertarsi che tutti i dati inseriti siano corretti.

  • Che cosa si intende per data di regolamento prevista?

    Per data di regolamento prevista si intende la data in cui il pagamento sarà assolto e il beneficiario del pagamento riceverà l’importo pagato.
    Se accanto al campo data di regolamento prevista appare la dicitura pagamento immediatamente assolto, il pagamento è liberatorio nel momento stesso in cui PagaComodo ti rilascia la ricevuta.
    Invece nel caso in cui la data di regolamento prevista sia successiva alla data in cui si effettua l’operazione, il pagamento si considera assolto salvo buon fine come indicato nella ricevuta.
    Per alcuni pagamenti come multe o bollette che prevedono una data tassativa di pagamento, oltre la quale scattano sanzioni o variazioni di importo, ti raccomandiamo di verificare che tale data sia pari o successiva alla data di regolamento prevista.

  • A chi posso rivolgermi per ricevere informazioni o assistenza?

    Per informazioni o assistenza, puoi compilare il form online che trovi nella sezione contattaci. Ricordati di specificare sempre i dettagli della tua richiesta.
    Inoltre se hai bisogno di assistenza per un pagamento effettuato, ti invitiamo a inserire il codice di verifica che viene rilasciato al termine di ogni operazione di pagamento: così facendo potremo aiutarti più rapidamente.

  • Perché dopo aver inserito il CCP mi è apparsa la scritta: “CCP NON PRESENTE”?”

    PagaComodo si appoggia a un database di oltre 35.000 CCP, numero elevato ma che non rappresenta la totalità. Per questa ragione, è possibile che alcuni CCP non siano presenti nel database, quindi i relativi bollettini non sono pagabili attraverso PagaComodo.

  • Quando posso effettuare il pagamento?

    Il servizio è disponibile tutti i giorni a qualsiasi orario.

  • Posso effettuare più pagamenti in un'unica opzione?

    Per ogni pagamento è necessario ripetere l’operazione.

  • Quando viene inoltrata la ricevuta di pagamento?

    La ricevuta viene generata automaticamente al termine dell’operazione di pagamento e ti viene inviata tramite e-mail all’indirizzo che ci hai fornito al “passo 1”.
    Inoltre, attraverso il form che trovi nella sezione contattaci, hai la possibilità di richiedere il rinvio della ricevuta.
    Alcuni sistemi di posta elettronica potrebbero indirizzare le e-mail nello spam o in altre cartelle; per questa ragione ti invitiamo a controllare sempre in tutte le cartelle presenti nella tua casella di posta.
    Ti ricordiamo infine che, se ti registri, potrai tenere sotto controllo i tuoi pagamenti e scaricare le relative ricevute, accedendo alla tua area riservata.

  • I miei pagamenti su PagaComodo sono sicuri?

    PagaComodo è un servizio offerto da PayTipper S.p.A, un Istituto di Pagamento autorizzato all’operatività da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 1 lett b), del D. lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 secondo quanto previsto dalla Direttiva dell’Unione Europea 2007/64/CE in tema di servizi di pagamento. Il sito ed il meccanismo di erogazione del servizio sono stati interamente progettati e realizzati secondo particolari criteri infrastrutturali, atti a garantire la massima efficienza ed integrità dei dati. La trasmissione delle informazioni e le transazioni sono protette da sistemi che utilizzano algoritmi crittografici basati sulla tecnologia SSL.
    Il meccanismo di cifratura utilizzato da PagaComodo è validato da una delle più importanti Certification Authority presenti sul panorama internet: GeoTrust Inc.
    Inoltre, PagaComodo aderisce a Verified by Visa e MasterCard SecureCode: se sulla tua carta è attivo il sistema di protezione, potrai usufruirne anche sul nostro portale.

  • Domande App

  • Posso creare un promemoria di pagamento?

    L’app di PagaComodo ti permette di creare promemoria in due modalità:

    ● Puoi inserire i dati della tua futura operazione, accedendo regolarmente nella tipologia dei pagamenti da te scelta.
    Una volta inseriti i dati richiesti, ti basterà selezionare la voce “crea un promemoria”.

    ● Puoi accedere nella tua “Area personale” selezionando la voce “Promemoria”.
    Una volta indicato il giorno scelto, potrai procedere con la compilazione del pagamento che dovrai effettuare.

  • Quali sono i pagamenti in cui è possibile scansionare il bollettino?

    L’app di PagaComodo facilita i tuoi pagamenti.

    Grazie alla lettura del codice, ti basterà scannerizzare il bar code tramite la fotocamera, per compilare la schermata di pagamento più rapidamente.

    Le tipologie per cui è possibile effettuare questa operazione sono:

    ● Bollettino premarcato 896: scansionare codice a barre;
    ● 
    Bollettino 674: scansionare codice a barre;
    ● 
    Mav: fotografare Mav;
    ● 
    Rav: fotografare Rav;
    ● 
    PagoPA: scansionare QRcode.

  • Dove posso trovare le ricevute dei pagamenti effettuati?

    La ricevuta viene generata automaticamente al termine dell’operazione di pagamento e ti viene inviata tramite
    e-mail.

    Puoi visionare e scaricare tutte le tue ricevute, selezionando la voce “i miei pagamenti” nella tua area personale.

  • Dove trovo l’elenco delle promozioni attive sul mio profilo?

    Nella tua area personale, alla voce “promozioni”, potrai vedere i codici sconto attivi sul tuo profilo.

  • Come posso invitare un amico a scaricare l’app?

    Puoi invitare un amico cliccando sopra il tasto “invita un amico”.

    Dopo il suo primo pagamento, entrambi riceverete il buono del valore della commissione per il prossimo pagamento.

  • Sono un utente registrato sul sito PagaComodo.it, posso utilizzare le stesse credenziali per accedere all’app?

    Se sei un utente registrato sul sito, ti basterà inserire le credenziali in tuo possesso per poter accedere alla tua app.

  • A cosa mi serve la TESSERA PAGACOMODO?

    Grazie all’app puoi pagare i tuoi bollettini in una delle nostre agenzie affiliate.

    Recati nella tua agenzia preferita o trova l’agenzia più vicina a te, mostra il tuo ID Utente presente nella Tessera Pagacomodo e che trovi nell’area personale, mostralo all’operatore ed effettua il tuo pagamento.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati dall’App?

    Grazie all’app di PagaComodo puoi scegliere se pagare il tuo bollettino direttamente tramite smartphone o tablet oppure recarti in un’agenzia affiliata.

    Compila tutto tramite app e scegli come metodo di pagamento “Paga in Agenzia”.

    Recati presso il PuntoPuoi più vicino a te e mostra il barcode generato. A questo punto puoi concludere l’operazione scegliendo se pagare con carta di credito, carta di debito o in contanti.

  • Domande pagacomodo.it

  • Per effettuare un pagamento devo essere registrato?

    No, non è obbligatorio registrarsi per effettuare un pagamento ma, se ti registri, potrai usufruire di servizi aggiuntivi e promozioni dedicate agli utenti registrati.
    Per effettuare un pagamento senza essere registrato, è necessario inserire un indirizzo e-mail valido a cui verrà inviata la ricevuta. La prima volta che effettui un’operazione di pagamento su PagaComodo, ti verrà richiesto di inserire due volte il tuo indirizzo e-mail e, appena completato il pagamento, insieme alla ricevuta del pagamento, ti verrà richiesto di confermare l’indirizzo mail cliccando sull’apposito pulsante; così facendo, per le prossime operazioni che farai sul sito, ti sarà chiesto di inserire la tua e-mail una sola volta.

  • Quali servizi aggiuntivi sono previsti per gli utenti registrati?

    Gli utenti registrati hanno a disposizione un’area riservata con un archivio in cui possono visualizzare la lista dei propri pagamenti, effettuare operazioni in modalità rapida e inserire dei promemoria per pagamenti futuri.

  • Dove posso trovare le ricevute dei pagamenti effettuati?

    Sei registrato? PagaComodo archivia tutte le tue ricevute nella tua area riservata alla voce I MIEI PAGAMENTI;

    Non sei registrato? Ti basterà richiederla nell’apposito form, inserendo il codice di verifica.

  • Sono un utente registrato sull’app PagaComodo, posso utilizzare le stesse credenziali per accedere al sito?

    Puoi accedere regolarmente al sito, inserendo le credenziali utilizzate per l’app PagaComodo

  • Dove trovo l’elenco delle promozioni attive sul mio profilo?

    Puoi vedere i tuoi codici promozionali, accedendo nella tua area personale, alla voce: PROMOZIONI

Non hai trovato quello che cercavi?

Contatta l'assistenza!