PayTipper è un Istituto di Pagamento autorizzato all’operatività da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 1 lett b), del D. lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 secondo quanto previsto dalla Direttiva dell’Unione Europea 2007/64/CE in tema di servizi di pagamento.

  • Iscritto all’Albo degli Istituti di Pagamento presso la Banca d’Italia al n: 36017.2
  • Membro dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI)
  • Aderisce all’Arbitro Bancario e Finanziario (ABF)
  • Aderisce al circuito SWIFT BIC n. PAYTITM1
  • Aderisce al circuito SEPA/EPC-European Payment Council

PayTipper è socio delle maggiori associazioni di settore, quali ABI (Associazione Bancaria Italiana), Consorzio Bancomat® ed è stato tra i primi Istituti di Pagamento in Italia ad aderire all’Agenzia per l’Italia Digitale, al circuito SEPA e a ottenere la licenza di acquiring PagoBANCOMAT®.

PayTipper può vantare un sistema informativo, unico nel suo genere, che consente di tramitare migliaia di pagamenti al giorno in totale sicurezza

Le nostre procedure rispondono ai più elevati standard internazionali e tutte le transazioni sono protette dai più avanzati algoritmi di crittografia, certificati da GeoTrust, una delle maggiori Certification Authority del mondo.

Attualmente, PayTipper eroga servizi di pagamento al pubblico attraverso il portale online PagaComodo e tramite esercenti convenzionati sull’intero territorio nazionale.

L’obiettivo di PayTipper è avvicinarsi a tutti i cittadini offrendo servizi comodi, sicuri e innovativi.